Wedding beauty timeline
ecco come arrivare preparata al giorno delle nozze (con check-list da scaricare)
Come ben sappiamo, per un buon make Up ci vuole una buona base, infatti qualunque trucco sarà migliore con un buono stato della pelle.
Sono qui per darvi alcuni consigli pratici ed efficaci e per farvi un regalo, so che prepararsi per un matrimonio alcune volte può creare confusione, perciò ho preparato una wedding beauty timeline con check-list da spuntare per non perdersi nemmeno un passaggio!
Ma torniamo ai consigli: primo tra tutti cercate la vostra Make Up Artist almeno 5/6 mesi prima per poter avere una consulenza e fare scelta consapevole, infatti è importante trovare qualcuno a cui possiamo affidarci, che riesca a cogliere i nostri gusti e che sappia consigliarci eventuali trattamenti di skin care.
Una Truccatrice esperta utilizza prodotti naturali e professionali, è colei che ha titolo nel riconoscere e trattare la vostra pelle, la sua conoscenza non si limita al Make Up, ma sarà per voi un punto fermo durante il percorso che ad esso porta.
Vuoi sapere che tipo di pelle hai e qual'è la beauty-routine più adatta a te?
Prenota una consulenza e ti spiegherò come prepararti al meglio per il giorno delle nozze.


Ecco quali sono i trattamenti imprescindibili:
1.Una pulizia del viso, al cambio di stagione e 10 giorni prima delle nozze
2.Il peeling viso: da effettuare una volta a settimana con un prodotto esfoliante delicato per un effetto rivitalizzante. Mi raccomando la protezione solare per evitare che si formino macchie!
3.Le maschere idratanti da applicare una settimana e il giorno prima delle nozze per nutrire a fondo la pelle.
E quali sono gli altri trattamenti da valutare per tempo?
1.Epilazione laser, per evitare gli arrossamenti della ceretta, se si vuole intraprendere questo percorso è bene iniziare per tempo o non si avranno i risultati desiderati,
2.Acido glicolico: ottimo per ringiovanire e smacchiare la pelle, ma attenzione a non farlo in concomitanza con sedute abbronzanti perchè è fotosensibilizzante!
3.Radiofrequenza: ottima per rassodare e ridare elasticità alla pelle.
4.Hennè, laminazione ed extension: tutti i trattamenti che aiutano ad infoltire e definire ciglia e sopracciglia vanno decisi per tempo!